top of page
RELAX E NATURA
Non esiste nulla di più rigenerante, riposante e allo stesso tempo stimolante delle attività all'aperto. Chi sceglie di passare le proprie vacanze in campeggio lo sa bene: quanto maggiore è il contatto con i boschi e l'aria pulita, tanto più speciale e indimenticabile sarà la vacanza.
Anche per questo i campeggiatori e gli amanti delle escursioni che, ogni estate, scelgono il Camping Alto Savio tornano a casa sempre soddisfatti.
Tra le attività disponibili al campeggio e nei dintorni, ce n'è per tutti i gusti: per chi preferisce l'avventura ci sono trekking, escursioni in MTB, ma anche gite alla scoperta dei fiumi o, per chi invece ama il riposo, la splendida posizione del camping di Bagno di Romagna offre la vicinanza ad alcuni centri termali attrezzati, dove è possibile prenotare intere giornate alle terme, all'insegna del benessere e del puro e semplice relax.
01
TREKKING
A PIEDI
Tantissimi sentieri da percorrere con la nostra guida AIGAE laureata in storia e con una profonda conoscenza del territorio. Anche escursioni personalizzate per singoli, famiglie con bambini e piccoli gruppi.
02
ESCURSIONI
IN MOUNTAIN BIKE
Il modo perfetto per esplorare i boschi in cui il Camping Alto Savio è immerso! Dal cross country al downhill, in sella alla bici verso alcuni dei luoghi più suggestivi della Romagna.
Il camping dispone di noleggio MTB (previa prenotazione).
03
ARRAMPICARE
CHE PASSIONE!
A chi vuole toccare la roccia con mano, possiamo consigliare diverse falesie non troppo distanti dal Camping Alto Savio: dalle pareti di Ripa della Moia (Monte Fumaiolo) a quelle delle Balze fino ad arrivare a Perticara!
04
UN BAGNO
AL FIUME
Cascate, fiumi, pozze limpide dove immergersi durante le calde giornate d'estate e divertirsi: vicino al Camping Alto Savio non mancano le esperienze da vivere per gli amanti dell'acqua fresca!
05
GIORNATA AL
LAGO DI RIDRACOLI
Immancabile la visita alla Diga di Ridracoli, di grande interesse storico e naturalistico. A meno di un'ora dal Camping Alto Savio vi aspettano una natura rigogliosa e tante attività, come il giro in canoa sul bellissimo lago che si apre tra le montagne.
06
LUOGHI
SPIRITUALI
Il Santuario della Verna e il millenario eremo di Camaldoli sono luoghi spirituali davvero speciali: all'interno delle loro mura si respira un'energia sacra e viva. È anche possibile raggiungerli a piedi, grazie ai suggestivi sentieri del parco.
07
COI BIMBI
DAGLI GNOMI
Il Sentiero degli Gnomi a Bagno di Romagna è un'esperienza indimenticabile per i più piccoli: un'antica leggenda narra che nel bosco magico abitano questi piccoli amici, pronti a stupirvi e rallegrarvi, con le loro barbe lunghe e i loro sorrisi.
08
TERME, RELAX E
BENESSERE
Le terme di Bagno di Romagna sono famose in tutta Italia per le acque calde termali benefiche e terapeutiche, che
sgorgano naturali dalle profondità della terra, per regalarvi momenti di benessere e profondo relax.
bottom of page